sabato 12 novembre 2005

L'ultimo libro che ho letto - Il Giglio celeste

L'ultimo libro che ho letto è "Il Giglio celeste" di Julian May e dell'indimenticabile Marion Zimmer Bradley dell'editrice Longanesi.

E' un libro fantasy (io sono un appassionato di questo genere, ne ho letti un sacco e continuo a leggerne) che tratta di tre sorelle che, grazie alla forza di un giglio, si impegnano a proteggere un mondo simile alla terra.

A dire la verità non l'ho trovato all'altezza di altri scritti della Bradley (i miei preferiti rimangono "Le nebbie di Avalon" e "La torcia"), nè tantomeno di altre saghe fantasy recenti ("La ruota del tempo" di Robert Jordan o "La spada della verità" di Terry Goodkind).
Si tratta comunque di una lettura piacevole e intrigante, anche se la fine arriva troppo velocemente, senza grandi descrizioni e spiegazioni.