lunedì 5 dicembre 2005

La 58 barrata

La 58 barrata e' il pio miraggio che io aspetto tutte le mattine (e sere) per andare (tornare) al lavoro.
Stamattina ero alla fermata alle 7.45.
Alle 8.15 è finalmente passata la prima 58 (non barrata ovviamente) strapiena.
Mi sono detto "aspettiamo quella barrata". Mi aspettavo di vederne arrivare 4-5 in gruppo, ma niente.
Sara' successo qualcosa?
Ho chiamato il numero verde dell'Atm (800808181 segnatevelo, vi servirà) dove mi hanno detto che non risultava nessuna anomalia. Per loro la 58 andava benissimo!
Beh, la 58 barrata e' finalmente arrivata alle 8.55, cioè dopo un'ora e dieci di attesa. Nel frattempo, invece delle 12 corse indicate dall'orario, ne sono passate 4.
Salito finalmente sul mezzo (ovviamente pienissimo), il conducente ha detto che c'erano stati alcuni problemi per la fiera degli o'bej o'bej. Ma questo non mi convince in quanto, se il problema fosse stato quello (a parte l'ignoranza del numero verde) mi sarei aspettato di veder arrivare i mezzi a gruppi di 3-4, invece nel mio caso sono saltate più del 50% delle corse.
E gli altri mezzi dove sono scomparsi?
Inutile dire che dall'altra parte della strada le 58 passavano tranquillamente...

Certo che ci vuole proprio tanta fiducia per continuare a prendere i mezzi a Milano!!